Foglie mangiate da insetti: afidi e quali danni causano

Foglie mangiate da insetti afidi e quali danni causano

Una prima categoria che tende ad attaccare le coltivazioni di marijuana sono gli afidi. Sono una tra le specie di insetti maggiormente distruttivi e di dimensioni molto piccole. Questi sono capaci di rovinare del tutto la coltivazione di marijuana e possono diffondere virus che porteranno alla morte della pianta. Sono noti anche come parassiti marijuana in quanto tendono ad attaccarsi alla pianta e assorbirne le cellule necessarie alla pianta per sopravvivere.
Questi insetti sono più facilmente riconoscibili dato il loro colore verde, ma possono anche essere somiglianti ad animaletti bianchi sulle piante o alle formiche piccolissime marroni, dato che possono anche avere tali colori.
Vi sono inoltre degli insetti minuscoli trasparenti, molto più difficili da scovare a occhio nudo. Gli afidi sono un problema di per sè, ma producono anche una sostanza che attira le formiche piccolissime marroni, attratte per l’appunto dalla melata e che nel corso dell’inverno tendono a proteggere le uova degli afidi.
Gli afidi possono creare molte tipologie di danni alle piante di marijuana, sotto le quali si nascondono per evitare i raggi del sole. E’ possibile notare un problema quando si vedranno delle macchie marroni sulla marijuana, segno che le cellule in quei punti sono state assorbite da questi insetti.
Oltretutto si potrà vedere la melata, ossia la sostanza prodotta dagli afidi, per la sua lucentezza al sole e che può causare muffa, procurando quindi altri danni e attirando le formiche.
Al termine le foglie moriranno definitivamente, se non si interviene in tempo e contro tutte le malattie che gli afidi possono causare.

Che cosa sono le mosche bianche e quali danni causano

Le mosche bianche sono anch’esse un problema in quanto sono degli insetti minuscoli trasparenti e difficilmente notabili. Tale famiglia di insetti attacca prevalentemente la radice delle piante, danneggiando quindi l’intero tessuto in grado di apportare le sostanze alla pianta, necessarie per la sua crescita. Il tessuto in questione è noto come floema e la mancanza degli zuccheri alla pianta porta al suo deterioramento.
Oltretutto la saliva tossica di questi moscerini bianchi piante porta a ulteriori danni.
E’ bene effettuare immediatamente un intervento, in quanto le mosche bianche tendono a vivere in grossi gruppi e possono quindi rovinare moltissime piante in poco tempo.
I danni che creano sono anche correlati alla sostanza che rilasciano, la quale è cibo per le muffe e diventa causa di morte per le piante a lungo andare.
Se si mira a proteggere la propria coltivazione e si notano insetti bianchi del legno è possibile affidarsi al sito https://www.glispecialistidelladisinfestazione.com/blatte/disinfestazione-scarafaggi/.

Le lumache e quali danni causano

Infine vi sono le lumache, le quali si riproducono senza bisogno di un partner e una volta fertilizzate possono lasciare le loro uova sotto le rocce, fessure o all’interno di piccoli buchi nel terreno.
Le uova in questione si schiudono in seguito all’inverno e ricercheranno immediatamente del cibo, che potranno trovare nella coltivazione di marijuana.
E’ molto semplice individuare i loro danni: infatti si può notare la striscia di melma tipica e delle foglie mangiate. Oltre alle lumache sono anche presenti ulteriori animali in grado di rovinare le piante di marijuana, come i porcellini di terra come debellarli: questi si presentano quando le temperature sono ancora elevate e possono essere scacciati riponendo un telo di plastica sul terreno, così da causare la sua disidratazione e rendere il terreno completamente inospitale.